Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia
La piramide della Customer Experience – Parte 2 – La punta
Ai microfoni di Indaco Italia:
- Simone Testo, Sport & Business Coach, CEO Indaco Italia
- Paolo Prudenzano, si occupa all’interno delle aziende di comunicazione efficace e vendite human to human
- Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow
La “piramide della Customer Experience” è il modello realizzato da Indaco Italia per importare all’interno delle aziende il processo di Customer Experience. È suddivisa in 4 livelli e in questo episodio Simone Teso, Elisa Moro e Pietro Paolo Prudenzano hanno parlato della punta formata da “misura l’esperienza” e “vivi il brand”.
In questo episodio parliamo di:
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• La vision cliente centrica è solo una descrizione o cultura aziendale?
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• Il terzo livello della piramide della Customer Experience: “Misurare l’esperienza”
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• La misurazione della Company experience e la misurazione della soddisfazione dei clienti
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• L’importanza della mappatura della soddisfazione dei collaboratori per le micro, medie e grandi aziende
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• Gli indici e il mindset dei collaboratori
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• Programmi di fedeltà interni ed esterni
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• L’importanza del welfare aziendale per motivare le diverse generazioni
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• Non solo misurazioni interne, anche metriche esterne per misurare la soddisfazione del cliente
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• La rilevanza di andare a prendere le informazioni laddove presenti
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• La vendita, quale punta della piramide come esternazione dei risultati dell’intera piramide
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• “Vivere il brand”: marketing e vendita
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• La coerenza dell’interno Customer Journey per far vivere il brand
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• Facciamo qualche esempio per concretizzare
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• La customer experience: interna ed esterna, in ogni aspetto umanocentrica
Ascolta questo episodio, scegli la piattaforma che preferisci:
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