Fare squadra tra generazioni: due giorni di formazione con Confartigianato Piemonte

Recentemente si è svolto un evento unico dedicato a Confartigianato Piemonte, movimento donne, con il titolo: Fare squadra tra generazioni. Si tratta di un format ideato appositamente per gli enti di categoria, con l’obiettivo di esplorare e potenziare le dinamiche di collaborazione tra generazioni all’interno delle organizzazioni.

 

Durante questi due giorni di formazione attiva e coinvolgente, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di riflettere sulle s de e sulle potenzialità del confronto tra diverse età e bagagli di esperienza. Attraverso un percorso pratico e interattivo, l’evento ha portato i partecipanti a sperimentare l’importanza della collaborazione intergenerazionale e a comprendere come una leadership gentile e inclusiva possa favorire un ambiente di lavoro più produttivo e gratificante per tutti.

 

Le attività, pensate per stimolare la condivisione e il confronto, hanno permesso ai partecipanti di acquisire strumenti concreti per migliorare la comunicazione e la cooperazione tra generazioni. Il risultato è stato un evento che non solo ha ispirato i partecipanti ma ha fornito nuove prospettive su come il fare squadra tra generazioni possa diventare un valore aggiunto per la crescita dell’organizzazione.

 

 

ALCUNI FEEDBACK

“Formazione eccellente! Ho apprezzato il farci capire come questi nuovi adolescenti, giovani figure, vedili in azienda, in famiglia, nella società, come ci portano anche noi stessi a porci dei cambiamenti. Dobbiamo lavorare su di noi per capire loro e come dici tu nel libro cercare il famoso incastro.”
Donatella

“Io avevo già avuto esperienze simili e posso affermare che Simone è riuscito a trasmettermi grande empatia professionalità e sensibilità. Mi ha fatto riflettere su molti aspetti relazionali personali che vivo nel mondo del lavoro e nella vita privata. Mi farebbe molto piacere partecipare ad altre iniziative simili.”
Monica

“Momento formativo molto interessante. Personalmente con questo corso sono riuscita ad ottenere delle chiavi che mi hanno permesso di aprire delle porte sulla visione del mondo che non riuscivo a vedere. Ho già provato ad applicare ciò che ho appreso e sono sempre più convinta che il nostro accrescimento si ottiene solo con la formazione.”
Elis

Shopping Basket