Case Study: customer experience settore arredamento

Oggi vi raccontiamo una delle recenti esperienze che ci ha portato a lavorare a stretto contatto con lo Staff di una nota azienda di arredamento situata in Friuli Venezia Giulia, in una delle aree di settore che può essere considerata un polo produttivo internazionale dove vengono quotidianamente disegnati prodotti d’arredo che diventano il simbolo del Made in Italy nel mondo.

MISSIONE COMPIUTA

Indaco Italia ha intavolato nel tempo un percorso che ha portato ad un miglioramento globale del rendimento aziendale passando per attività differenti seguite dal nostro CEO Simone, affiancato dai professionisti del Team selezionati per aree tematiche.

Nello specifico sono state portate avanti attività quali:

  • Analisi strategica per il posizionamento di mercato
  • Brand Reputation con sondaggi e indagini mirate a definire al millimetro i Buyer Personas ideali e potenziali sviluppati al fianco di agenti e rivenditori che conoscono al meglio il pubblico effettivo
  • Ideazione di un questionario personalizzato mirato a valutare alcuni degli aspetti chiave e delle criticità del prodotto e della produzione con analisi dei risultati e conseguenti sviluppi e miglioramenti
  • Aumentare la consapevolezza dei dipendenti e della forza produttiva al fine di migliorare la loro percezione del prodotto e del loro stesso lavoro
  • Formazione del Management sugli aspetti di leadership, assertività e motivazione del personale, con un occhio di riguardo alla gestione delle diverse generazioni operative in azienda
  • Ottimizzare i processi di comunicazione interna ed il corretto e tempestivo scambio di informazioni e feedback
  • Applicare i concetti del lavoro “Agile” all’intera linea produttiva riducendo i tempi di produzione permettendo così di affrontare una crescita nella richiesta, senza rivolgersi a produttori terzi e garantendo il mantenimento della totale produzione interna a garanzia della qualità
  • Organizzazione di eventi formativi per rivenditori e distributori nell’ottica di migliorare l’intera customer experience per i clienti finali

Ora, al termine del percorso vogliamo condividere con voi i feedback raccolti

DICONO DI NOI

Gianluca, Titolare

Indaco Italia mi è stata consigliata da un mio collega che si era trovato bene nella sua azienda, da subito abbiamo lavorato per coinvolgere tutti i nostri agenti italiani ed esteri con corsi di formazione sulla vendita e sulla relazione, immediatamente dopo abbiamo cominciato a lavorare con le nostre persone interne con momenti strutturati di confronto e formazione. I risultati dopo il primo anno sono stati evidenti di aumento delle vendite e diminuzione dei reclami. Abbiamo inoltre abbassato i tempi di realizzo e consegna da 5 a 4 settimane.

Igor, Responsabile Vendite

Lavorare con Indaco Italia, mi ha fin da subito entusiasmato, oltre che per la loro professionalità, anche per la grande capacità di mettersi nei panni della nostra azienda con pazienza e ascolto. I risultati sull’incremento delle vendite sono state evidenti anno su anno.

E TU?

Leggendo questo articolo ti sei rivisto in una situazione famigliare? Pensi che anche la tua azienda possa beneficiare di un percorso come questo?

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