Podcast: Episodio 1 – Che cos’è la Customer Experience – Parte 1

Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia

 

Episodio 1 – Che cos’è la Customer Experience – Parte 1

 

 


 

Ai microfoni di Indaco Italia:

  • Simone Testo, Sport & Business Coach, CEO Indaco Italia
  • Paolo Prudenzano, si occupa all’interno delle aziende di comunicazione efficace e vendite human to human
  • Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow

 


 

In questo primo episodio parliamo di:

  • • Cos’ è Indaco Italia
  • • Che cos’è la Customer Experience e qual è l’importanza di creare un’esperienza wow per i clienti?
  • • Percezioni e componenti delle interazioni tra clienti e prodotti: fisica psicologica emotiva
  • • La percezione finale, il ricordo e la fidelizzazione
  • • Customer Experience è Marketing?
  • • Quali sono le aree aziendali toccate dalla Customer Experience? Tutte!
  • • Customer Experience Manager interno o esterno?
  • • Cosa si intende per Touch Point?
  • • Phygital: oltre la Customer Experience fisica
  • • Facciamo qualche esempio di Customer Experience WOW
  • • La Customer Experience è un’attività riservata alle grandi aziende o riguarda ogni tipo di business?
  • • Da clienti quante volte davvero ci sentiamo al centro dell’attenzione dell’azienda?
  • • Mettersi nei panni del cliente: quali esperienze possono creare un’esperienza positiva?
  • • Oltre il B2B ed il B2C: Human To Human
  • • Quanto è importante l’organizzazione aziendale nella creazione di una Customer Experience?
  • • Oltre la Customer Experience: Company Experience
  • • Silos Aziendali e reparti aziendali a compartimenti stagni
  • • Organizzazioni fluide e lavoro Agile
  • • Come possiamo far interagire le differenti generazioni presenti in azienda?

 

Una customer experience positiva è fondamentale per il successo di un’azienda, poiché influenza la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione, le raccomandazioni e, di conseguenza, il successo finanziario. Le aziende di successo si concentrano sulla creazione di esperienze coinvolgenti, personalizzate e senza intoppi per i propri clienti.

 


 

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