Podcast: Episodio 4 – L’Agile

Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia

 

Episodio 4 – L’Agile

 

 


 

Ai microfoni di Indaco Italia:

  • Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow

 


 

L’approccio Agile nelle organizzazioni migliora l’efficienza, la collaborazione e la flessibilità. Un’organizzazione agile è in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti in ambienti per definizione incerti, ponendo al centro il cliente e, quindi, la persona.

In questo episodio parliamo di:

  • • Perché l’agile?

  • • Quando è utile applicare la metodologia agile?

  • • Come adattare l’azienda per intercettare i nuovi clienti

  • • Quali sono i valori dell’Agile?

  • • Individui/Interazione tra le persone vs Processi/strumenti

  • • Risultato vs Documentazione esaustiva

  • • Collaborazione con il cliente vs negoziazione del contratto

  • • Rispondere al cambiamento vs seguire un piano predefinito

  • • Quali sono i principi dell’Agile?

  • • Qual è la massima priorità per l’azienda agile?

  • • Il valore del cambiamento

  • • L’importanza del contatto costante con il cliente

  • • Quanto è importante la motivazione delle risorse coinvolte nei progetti?

  • • Quanto è importante una company experience performante

  • • L’agile è anche misurazione?

  • • Cosa c’entra la sostenibilità dei progetti in un’azienda agile?

  • • Quanto è importante l’eccellenza per l’agile?

  • • L’autorganizzazione dei team

  • • L’importanza dell’efficacia per il team

  • • L’agile richiede documenti e pianificazione?

 

 


 

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