Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia
Episodio 4 – L’Agile
Ai microfoni di Indaco Italia:
- Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow
L’approccio Agile nelle organizzazioni migliora l’efficienza, la collaborazione e la flessibilità. Un’organizzazione agile è in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti in ambienti per definizione incerti, ponendo al centro il cliente e, quindi, la persona.
In questo episodio parliamo di:
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• Perché l’agile?
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• Quando è utile applicare la metodologia agile?
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• Come adattare l’azienda per intercettare i nuovi clienti
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• Quali sono i valori dell’Agile?
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• Individui/Interazione tra le persone vs Processi/strumenti
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• Risultato vs Documentazione esaustiva
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• Collaborazione con il cliente vs negoziazione del contratto
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• Rispondere al cambiamento vs seguire un piano predefinito
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• Quali sono i principi dell’Agile?
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• Qual è la massima priorità per l’azienda agile?
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• Il valore del cambiamento
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• L’importanza del contatto costante con il cliente
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• Quanto è importante la motivazione delle risorse coinvolte nei progetti?
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• Quanto è importante una company experience performante
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• L’agile è anche misurazione?
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• Cosa c’entra la sostenibilità dei progetti in un’azienda agile?
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• Quanto è importante l’eccellenza per l’agile?
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• L’autorganizzazione dei team
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• L’importanza dell’efficacia per il team
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• L’agile richiede documenti e pianificazione?
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