Podcast: Episodio 5 – Il Customer Journey

Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia

 

Episodio 5 – Il Customer Journey

 

 


 

Ai microfoni di Indaco Italia:

  • Simone Testo, Sport & Business Coach, CEO Indaco Italia
  • Paolo Prudenzano, si occupa all’interno delle aziende di comunicazione efficace e vendite human to human
  • Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow

 


 

Il customer journey rappresenta l’intero viaggio che un cliente compie, dall’inizio alla fine, includendo tutte le tappe e i punti di contatto lungo il percorso.

In questo episodio parliamo di:

  • • Qual è l’origine del customer Journey?

  • • Come è connesso il customer Journey con la customer experience?

  • • Qual è il suo scopo?

  • • Da dove parte il Customer Journey?

  • • Perché parliamo di Phygital?

  • • Quali sono le fasi del Customer Journey?

  • • Cos’è la fase della “scoperta”?

  • • L’importanza dei bisogni e della loro analisi

  • • Cos’è la fase della “consapevolezza”?

  • • L’importanza dell’esperienza emotiva e meno tecnica

  • • Qual è la terza fase?

  • • La durata della fase di “acquisto” dalla decisione alla consegna e l’effetto “fisarmonica”

  • • Cos’è la fase di “utilizzo”?

  • • L’importanza della bella esperienza, del “sentirsi bene”, gli effetti della dopamina, delle endorfine e dell’ossitocina

  • • Cos’è la fase di “supporto” e che reazioni crea nel cliente?

  • • L’importanza dell’engagement, l’ultima fase

  • • L’importanza della comunicazione e la creazione di una cultura human to human

  • • Il viaggio del cliente all’interno dell’azienda

  • • L’importanza della Company experience Wow per una Customer Experience Wow

  • • L’importanza della comunicazione tra le differenti aree aziendali come touch point

  • • Il touch point passa anche da chi non è preposto al diretto contatto con il cliente

  • • L’importanza della percezione del cliente

 

 


 

Ascolta questo episodio, scegli la piattaforma che preferisci:

 

Shopping Basket