Podcast: Episodio 7 – La piramide della Customer Experience – Parte 1 – Le basi

Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia

 

La piramide della Customer Experience – Parte 1 – Le basi


 

Ai microfoni di Indaco Italia:

  • Simone Testo, Sport & Business Coach, CEO Indaco Italia
  • Paolo Prudenzano, si occupa all’interno delle aziende di comunicazione efficace e vendite human to human
  • Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow

 


 

La “piramide della Customer Experience” è il modello realizzato da Indaco Italia per importare all’interno delle aziende il processo di Customer Experience. È suddivisa in 4 livelli e in questo episodio Simone Teso, Elisa Moro e Pietro Paolo Prudenzano hanno parlato delle basi: “orienta l’azienda” e “crea l’esperienza”.

In questo episodio parliamo di:

  • • La cx è solo marketing e vendita o c’è molto di più?

  • •  Su quali aspetti è necessario lavorare principalmente?

  • •  Qual è il primo livello della piramide?

  • •  Cosa significa “Orientare l’azienda”?

  • •  Le procedure e i processi a sostegno dello Human to Human

  • •  La consapevolezza di creare il valore per il cliente

  • •  Chi viene coinvolto in questa fase?

  • •  Cosa significa “Creare l’esperienza”?

  • •  L’importanza della cultura Customer Oriented

  • •  Il benessere in azienda e la comunicazione interna sono fondamentali per far vivere una bella esperienza

  • •  Non solo processi, bensì anche aspetti individuali come, ad esempio, la motivazione, la collaborazione e l’etica

  • •  La dinamica sportiva in azienda per la gestione del team


 

Ascolta questo episodio, scegli la piattaforma che preferisci:

 

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