Il Colore delle Idee Vincenti
Un Podcast di Indaco Italia
La piramide della Customer Experience – Parte 1 – Le basi
Ai microfoni di Indaco Italia:
- Simone Testo, Sport & Business Coach, CEO Indaco Italia
- Paolo Prudenzano, si occupa all’interno delle aziende di comunicazione efficace e vendite human to human
- Elisa Moro, organizzatrice aziendale agile e gestione amministrativa per customer experience wow
La “piramide della Customer Experience” è il modello realizzato da Indaco Italia per importare all’interno delle aziende il processo di Customer Experience. È suddivisa in 4 livelli e in questo episodio Simone Teso, Elisa Moro e Pietro Paolo Prudenzano hanno parlato delle basi: “orienta l’azienda” e “crea l’esperienza”.
In questo episodio parliamo di:
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• La cx è solo marketing e vendita o c’è molto di più?
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• Su quali aspetti è necessario lavorare principalmente?
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• Qual è il primo livello della piramide?
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• Cosa significa “Orientare l’azienda”?
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• Le procedure e i processi a sostegno dello Human to Human
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• La consapevolezza di creare il valore per il cliente
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• Chi viene coinvolto in questa fase?
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• Cosa significa “Creare l’esperienza”?
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• L’importanza della cultura Customer Oriented
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• Il benessere in azienda e la comunicazione interna sono fondamentali per far vivere una bella esperienza
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• Non solo processi, bensì anche aspetti individuali come, ad esempio, la motivazione, la collaborazione e l’etica
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• La dinamica sportiva in azienda per la gestione del team
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